BANDO ESAMI ABILITAZIONE SESS. 2024

 

Le prove scritte e teorico-pratiche sono previste per i primi giorni di settembre e precisamente il 9 e il 10 settembre 2024. 

Le domande di ammissione devono essere anche corredate dal certificato di avvenuta pratica . Si precisa, al riguardo, che al ritiro dello stesso presso il nostro Ordine va apposta n. 1 marca da bollo da €. 16.00 .Il certificato ha validità 5 anni. Coloro i quali siano già in possesso del certificato, possono produrlo in copia ed allegarlo alla domanda; chi non ne è in possesso può produrre autocertificazione di avvenuta pratica e impegno a produrre l’originale non appena se ne è in possesso.

Il pagamento dell’imposta di bollo deve essere eseguito tramite la modalità disponibile nella piattaforma PagoPA, attivabile esclusivamente all’interno della procedura telematica di Cliclavoro alla quale si accede tramite SPID (art. 4, comma 4);

Le domande per la partecipazione agli esami dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio del 19 luglio 2024. A tal proposito si segnala che anche quest’anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica con l’utilizzo delle credenziali SPID o carta di identità elettronica.
Come previsto dall’art. 4, comma 3, l’avvenuto invio della domanda ed il relativo perfezionamento, è attestato esclusivamente dalla ricevuta telematica che la piattaforma on-line rilascia al termine della procedura.
Si rammenta che, ai sensi dell’art. 4, comma 8, del D.D. indicato in oggetto, i requisiti prescritti per l’accesso all’esame di stato, salvo quelli per i quali sia data una indicazione diversa alla lettera D) del punto 7.2, devono essere posseduti alla data di pubblicazione del decreto ovvero alla data ultima di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione agli esami e, pertanto, in una di tali date, i soggetti interessati dovranno essere in possesso del certificato di compiuta pratica in corso di validità