D.D. indizione Esami di Stato C.d.L. – sessione 2024.

 

Da oggi è disponibile sul portale dei servizi digitali “Servizi Lavoro” (applicazione “Abilitazione CDL”) del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la procedura telematica per la presentazione della domanda di ammissione agli esami di Stato 2024 per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro. Le domande potranno essere inoltrate entro il 19 luglio 2024.

Nella  Gazzetta Ufficiale n. 10, 4° serie speciale, del 2 febbraio 2024,  è pubblicato il Decreto Direttoriale, della Direzione Generale dei Rapporti di lavoro e delle Relazioni Industriali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che indice, per l’anno 2024, la sessione degli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.
Le prove scritte e teorico-pratiche sono previste per i primi giorni di settembre e precisamente il 9 e il 10 settembre 2024.

Le domande per la partecipazione agli esami dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio del 19 luglio 2024. A tal proposito si segnala che anche quest’anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica con l’utilizzo delle credenziali SPID o carta di identità elettronica.

Si rammenta che, ai sensi dell’art. 4, comma 8, del D.D. indicato in oggetto, i requisiti prescritti per l’accesso all’esame di stato, salvo quelli per i quali sia data una indicazione diversa alla lettera D) del punto 7.2, devono essere posseduti alla data di pubblicazione del decreto ovvero alla data ultima di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione agli esami e, pertanto, in una di tali date, i soggetti interessati dovranno essere in possesso del certificato di compiuta pratica in corso di validità.

allegato estratto G.U. DECRETO ESAME DI STATO 2024